C'è davvero un solo modo per acquistare una bici nuova e di alta qualità: andare in un negozio specializzato. Per darti più sicurezza durante lo shopping e per proteggerti da spiacevoli contrattempi durante l'acquisto di una bicicletta, Krauti ha riassunto per te le caratteristiche più importanti di un negozio di biciclette a misura di cliente.

Foto_Jens_Staudt_Eggental-6534

Al giorno d'oggi difficilmente un'azienda può fare a meno di un vero e proprio sito web. Questo vale anche per la stragrande maggioranza dei negozi di biciclette. Vale la pena visitare il sito web per avere una prima impressione dell'attività. Hai amici in bicicletta? Niente di meglio di quello! Basta chiedere loro delle loro esperienze con le attività commerciali locali a casa tua.

Non dovresti dimenticartene quando entri in un rivenditore specializzato di biciclette:
Informati in anticipo sugli orari di apertura e sulle offerte disponibili, il negozio è aperto solo durante la stagione estiva, puoi comunque dimenticartene, in questo modo non è possibile un servizio adeguato e permanente.

Qualità distinta:
i rivenditori specializzati di marca sono le uniche cose che hanno davvero senso! Solo per la garanzia!
Pulito e ordinato:
dovrebbe essere un negozio ordinato. Se sembra che tu abbia paura di risucchiarti completamente, puoi comunque dimenticartene.

Se poi acquista ciò che è importante:

Controllo di sicurezza:
prima che la bicicletta lasci il negozio, deve essere controllata una volta
Istruzioni tecniche:
un rivenditore specializzato appropriato dovrebbe spiegare come funzionano correttamente il circuito e gli altri componenti.
Allegati sbagliati:
dopo qualche settimana si scopre che lo stelo è di una misura troppo lunga? Quindi vai dal rivenditore. Questo di solito sostituisce i gambi intatti.

Tutti si allentano una vite! Presso il rivenditore specializzato orientato al servizio c'è un controllo gratuito dopo poche centinaia di chilometri!
Conserva sempre la ricevuta di acquisto e la scheda di garanzia in ordine con molti produttori di marchi, la garanzia può spesso essere estesa online.